martedì 5 dicembre 2017

RECENSIONI L'IDAEALE

AZIENDA AGRICOLA L'IDAEALE







Pochi giorni fà ho avuto modo di provare le delizie di un'Ottima Azienda , vi parlo in questa Recensione dell'Azienda Agricola Idaeale.

L'Azienda Agricola L'Idaeale è una piccola azienda agricola a conduzione familiare che opera a Corigliano Calabro nella Pianura di Sibari, in Calabria, luogo famoso proprio per la produzione di agrumi, in particolare le Clementine della Sibaritide. E' azienda giovane, ma ha alle spalle ben tre generazioni di esperienza nella produzione di agrumi.
Attualmente l' azienda produce in agricoltura biologica, Limoni, Clementine, Arance, Zafferano puro in stimmi e Liquirizia pura Calabrese.
Hanno aperto da poco il negozio online tramite il sito di e-commerce e spediscono i loro prodotti in tutta Italia in 24/48 ore dalla raccolta. Sono presenti anche con dei negozi Amazon (https://goo.gl/yjkDEd) ed eBay (http://stores.ebay.it/GiardinoDigitale).


Ho ricevuto il pacco con i prodotti oggi e devo dire che è arrivato in pochissimo tempo ed in ottime condizioni, al suo interno vi erano:







Clementine Calabresi non trattate: sono senza semi, succose e facili da sbucciare. Si distinguono per il loro sapore dolce, aromatico e gustoso. Sono il fiore all'occhiello della Piana di Sibari e in generale di tutta la Calabria.

Le trovate qui: https://goo.gl/AGtnFS

Limoni non trattati chimicamente e garantiti per buccia edibile: si presentano con una fragranza profumata ed avvolgente oltre al loro colore giallo vivo. Il sapore è intenso e non eccessivamente aspro, inoltre la buccia non trattata rende il prodotto ideale per la preparazione di liquori, confetture ecc.

Le trovate qui: https://goo.gl/C84dyT

Arance Navel: dalla polpa fine e bionda, sono facili da sbucciare e possono essere consumate come frutto da tavola oppure per la preparazione di ottime spremute e confetture. 

Le trovate qui: https://goo.gl/TXAu2a

Zafferano puro in stimmi: è prodotto da bulbi biologici e di origine italiana. Lo zafferano di questa favolosa azienda viene raccolto al mattino presto quando i fiori sono ancora chiusi e subito gli stimmi vengono seperati dal fiore e fatti essiccare a temperatura costante di 40°C. Questo garantisce la conservazione delle proprietà organolettiche dello stimma. Ottimo per la preparazione di risotti, primi piatti e dolci.

Li trovate qui: https://goo.gl/CVQQE6

Radice purissima di Liquirizia Calabrese: le radici vengono estratte dalla pianta di liquirizia che cresce spontanea nei terreni dall' Azienda. Le radici vengono lavate, tagliate in comodi bastoncini ed essiccate. Il prodotto può essere utilizzato per la preparazione di tisane diuretiche, liquori, bevande, primi piatti ecc, viene a volte utilizzato anche dai fumatori per cercare di smettere di fumare.

Li trovate qui: https://goo.gl/TFk3Xe


Ho preparato con la mia torta con crema all'arancia fatta con le buonissime Arance dell' Azienda Agricola L'Idaeale .
2 UOVA

200 GR. di ZUCCHERO 
2 TAZZINE DI LATTE 
2 TAZZINE DI OLIO
1 BUSTINA DI LIEVITO PER DOLCI
300 GR. DI FARINA 00
UN PO DI BUCCIA DI ARANCIA GRATTUGGIATA


CUOCERE A 170° PER 30 MINUTI
RIPIENO:
SUCCO DI 2 ARANCE SPREMUTE
4 CUCCHIAI DI ZUCCHERO
1 CUCCHIAIO DI FARINA
CUOCERE A FUOCO LENTO












Mescolate tutti gli ingredienti della ricetta e poneteli in uno stampo da forno, la torta va cotta a 170° per 30 minuti.

Per il ripieno: in un pentolino ponete il succo delle due arance , lo zucchero e la farina e dopo avere ottenuto un composto senza grumi, accendete il fornello e portate ad ebollizione per alcuni minuti.Fate la prova del piattino per vedere se la crema è densa al punto giusto.

Buon Lavoro

Complimenti ancora all'Azienda Agricola L'Idaeale per gli ottimi prodotti e la grande professionalità!




Nessun commento:

Posta un commento