martedì 11 luglio 2017

RECENSIONE KUIKA DELIZIE MESSICANE

KUIKA 
DELIZIE MESSICANE




OGGI VI VOGLIO PARLARE DI UNA COLLABORAZIONE CHE MI HA FATTO DIVERTIRE E A CUI TENGO MOLTO, LA MIA MIGLIORE AMICA E' TORNATA IN MESSICO E MI MANCA TANTO E LE TORTILLAS KUIKA MI HANNO DATO MODO DI SENTIRLA VICINO!!

Il Messico è il paese d’origine di Monica verso il quale lei prova un amore molto forte , ora vive nella bellissima Sicilia con il suo marito Catanese e due figli. 
Monica è una donna intraprendente e attiva che in italia non ha voluto perdere le tradizioni delle sue origine, in lei si fa spazio il desiderio di comunicare in Sicilia la propria cultura attraverso la cucina tipica messicana. Quindi ha deciso di portare nel nostro paese La tortilla. Così nasce Kuika , la delizia Messicana!!



Punti di forza delle tortillas Kuika sono la semplicità e la genuinità: mais rigorosamente NON OGM e un pizzico d’acqua. 



La tortilla di mais come tutta la gastronomia messicana è versatile e infinte sono le sue modalità di utilizzo. Grazie alla sua semplicità è possibile abbinarla, trasformarla oppure mangiarla come accompagnamento a qualsiasi pietanza di nostra piacimento
Ideale per creare piatti ricchi in condimento e saporiti, ma anche per chi preferisce optare per un piatto leggero e veloce.
Le Tortilla sono senza Glutine e senza OGM, sono cotte e imbustate sotto vuoto una volta aperte basta farle riposare 10 min e sono pronte per essere utilizzate per mille tipi di ricette. Vanno riscaldate una alla volta 1 minuto per lato in una padella calda.


Vanno tenute calde avvolgendole in un panno da cucina. poi farcire a piacere



Io ho preparato una Cenetta con Kuika Delizie Messicane , con la mia migliore amica che, del Messico ,mi ha guidato nei procedimenti, ovviamente buone come lei non le so fare!!ho fatto due Taco , uno farcito con pollo sfilettato e uovo strapazzato l'altro farcito wustel , pomodoro e salsa ai peperoni fatta da me. Poi ho fatto una Tortilla Tostada con tonno, zucchine cipolle. infine i Nacho con la salsa ai peperoni.

Sono Davvero buone hanno un sapore unico!!!







Tortilla Tostada con tonno, zucchine cipolle




 Taco con wustel , pomodoro e salsa ai peperoni fatta da me


Taco farcito con pollo sfilettato e uovo strapazzato




Nacho con la salsa ai peperoni







Sono rimasta molto soddisfatta e mi sono tanto divertita a cucinarle, compliementi alla bravissima Monica e a tutti coloro che lavorano per poterci fare gustare a casa le fantastiche delizie del Messico













Nessun commento:

Posta un commento