giovedì 6 luglio 2017

RECENSIONE CAFFE' ICAF

ICAF CAFFE'


Oggi vi voglio parlare di un Caffè a cui tengo moltissimo, il più buono che ho mai gustato, è il piacere dei sensi e si tratta di ICAF Caffè!!



Era la fine degli anni cinquanta, quando Aldo Calore entrò a lavorare in una delle più importanti torrefazioni italiane. Più che una professione esercita una passione profonda che lo porta a migliorare le sue capacità di lavorazione del caffè e dei processi di produzione. Diventò ben presto un punto di riferimento per chi già lavorava il caffè, contribuendo alla nascita di molte torrefazioni.
Era arrivato il momento di aprirne una propria.

Trasferitosi già da alcuni anni nel basso Lazio, avviene l’incontro decisivo con Franco Arduini e Giovanni Minotti, due appassionati che già lavoravano nel settore.
Oggi Giovanni, Massimo e Stefano, sono alla guida di una realtà innovativa e allo stesso tempo tradizionale, dedicata a garantire la qualità di un prodotto nelle diverse forme di commercio e di comunicazione.

Era il 1975 quando l’amore e la passione per il caffè gli fece decidere di aprire una torrefazione tutta sua… nacque l’azienda Icaf.
Ed è stato un vero e proprio successo, un successo, di quelli che resistono al tempo, la grande richiesta e la soddisfazione dei clienti impegna e coinvolge l’azienda in una nuova missione: diffondere la qualità delle loro miscele nel mondo, comunicare la loro esperienza di caffè.
Il caffè Icaf offre una vasta gamma di miscele che vado a presentarvi e che l’azienda ha scelto di farmi testare:



  • ICAF INTENSO TREGRANI – confezione da 250 gr : Miscela dal temperamento vivace con un aroma speziato, corposità intensa e una lieve acidità, molto gradevole e persistente al palato. Gusto forte, di legno, sentori di mandorla tostata e cacao amaro.
  • ICAF RICCO CINQUEGRANI – confezione da 250 gr: Miscela corposa e intensa, molto decisa in tazza, speziata all’olfatto con note di pane tostato dolce e un persistente retrogusto di cioccolato fondente.
  • ICAF CREMA SETTEGRANI – confezione da 250 gr : Un insieme di sensazioni lontane, essenze legnose, esotiche e di nocciola tostata. Un retrogusto pulito e leggero con sentori cioccolatosi. Rotonda ed equilibrata con un’acidità fine che esalta le tipiche note aromatiche fruttate. Piacevole a lungo.

  • ICAF ELITE NOVEGRANI – confezione da 250 gr : Note fruttate di mele mature, di agrumi e un profumo di miele d’acacia. Corposità media, il perfetto equilibrio con acidità e dolcezza lascia al palato una morbidezza persistente e una rotondità che fonde con le lievi note agrumate presenti nell’aroma

  • ICAF RISERVA DIECIGRANI ARABICA – confezione da 250 gr: Offre una tazza molto liscia e perfettamente equilibrata. Al primo assaggio emergono fragranze di agrumi con lievi sentori di cioccolato amaro e frutta secca. Successivamente il caffè sprigiona tutta la sua ricchezza aromatica, travolgendo il palato con le sue note floreali e aromatiche. Il retrogusto è persistente e caratterizzato da una aromaticità vinosa e caramellata.

Io ho avuto modo di poter provare oltre al caffè in grani anche la variante, sempre con le selezioni di cui sopra, delle cialde in carta ESE, compatibili con la mia bialetti tazzona. 




















Voglio sottolineare la disponibilità e la cordialità dell’Azienda e la spedizione avvenuta davvero in modo celere.


Naturalmente Icaf, oltre alle miscele che vi ho presentato, mette a vostra disposizione anche caffè in capsule ed accessori per bar e macchine da caffè.
A questo punto non vi resta che preparare un buon caffè Icaf e poterlo offrire ai vostri amici!!
Visitate il loro http://www.caffeicaf.com/ e seguiteli anche sui loro social  https://www.facebook.com/caffeicaf/ .
Un grazie all’Azienda per avermi dato la possibilità di gustare il loro favoloso caffè, speciale, ottimo , il migliore che ho mai assaggiato!!!




Nessun commento:

Posta un commento