martedì 21 marzo 2017

RECENSIONE DIVIN PORCELLO

DIVIN PORCELLO




Carissimi Lettori scusate l'assenza , ma oggi vi voglio parlare di questi meravigliosi salumi, buoni e genuini si tratta dei Salumi del SALUMIFICIO/RISTORANTE DIVIN PORCELLO!!!

Il Ristorante Divin Porcello è sito in Frazione Cresta Masera (VB) ,dove si possono degustare prodotti tipici, autentici e genuini; mentre il Salumificio si trova a Menogno una frazione vicina. 

Il comune di Masera sorge poco distante da Domodossola, ai piedi della Valle Vigezzo. Il territorio, per lo più pianeggiante, è dominato dal corso del fiume Toce, che qui ha il suo punto di incontro con alcuni dei suoi affluenti, come i torrenti Isorno, Melezzo e Bogna. Sui selvaggi monti circostanti il comune si dispiegano una grande quantità di piccole frazioni, che conservano intatto il loro fascino di antico borgo rurale, ed è in una di queste frazioni “Cresti” che sorge il ristorante. Ottimo punto di partenza dunque per raggiungere in breve tempo tutte le valli dell’Ossola.

La storia dei salumi del Divin Porcello è cominciata nel lontano 1950, quando il loro caro nonno Pierino e il papà Giovanni mandavano avanti la macelleria ed il salumificio di famiglia.
Questa antica tradizione si tramanda di generazione in generazione, i proprietari oggi stanno imparando dal padre quello che lui imparò a sua volta dal suo.



I salumi Divin Porcello sono prodotti con sola carne suina, senza l’aggiunta di altre carni e soprattutto senza additivi , coloranti, addensanti e quant’altro e’ permesso aggiungere !!

Percio’ non contengono glutine e possono essere consumati anche dalle persone celiache e intolleranti a farine , glutine ecc..

Alcuni prodotti di salatura come la mortadella ossolana, il salame di testa, ecc.. vengono aromatizzati con ben dodici erbe alpine, infine producono anche la Bresaola preparata con ottimo magatello di vitellone.


Il filetto alle erbe è una vera leccornia che non risparmia nessuno !! una fettina tira l’altra e…….. sparisce in un istante !! E’ la parte piu’ magra e pregiata del maiale, paragonabile alla bresaola di manzo.
Si gusta affettata a coltello, volendo con qualche goccia di aceto balsamico e ciuffetti di rucola…… provare per credere !

Per il prosciutto crudo di montagna usano delle cosce di maiale comprese tra i 12 e 14 kg, in modo che siano ben mature e si possano lavorare a dovere. La stagionatura e’ molto lunga, di ben 24 mesi. 
Gli ingredienti , come per gli altri prodotti , vengono miscelati in percentuali diverse che danno come risultato un gustoso e morbido prosciutto crudo , apprezzato da grandi e piccini !




Vi illustro alcuni scatti della degustazione di prodotti che il Salumificio mi ha inviato .


Il salumificio offre una vasta gamma di prodotti:

Guancialotto al rosmarino
Salame di Testa
Pancetta Tesa alle erbe
Lardo alle erbe
Mortadella ossolana
Prosciutto arrosto del divin
Filitto di maiale alle erbe
Cuor di filetto pancettato
Coppa alle erbe
Lumbar & Lard
Bresaula della Valdossola
ecc..







GIAMBUN DI MASERA


COPPA ALLE ERBE



CUOR DI FILETTO PANCETTATO



COPPA ALLE ERBE


LARDO ALLE ERBE



SALAME NOSTRANO



PANCETTA TESA ALLE ERBE, (molta buona sulla pizza ve la consiglio è venuta una pizza eccezionale)





SALAME DI TESTA


GUANCIALOTTO AL ROSMARINO, L'HO USATO PER CONDIRE IL MIO POLLO AL FORNO .....UNA MERAVIGLIA



MORTADELLA OSSOLANA (MOLTO BUONA)



PROSCIUTTO ARROSTO DEL DIVIN , CON UN BEL PANINO APPENA SFORNATO , BELLO CROCCANTE CI SI SPOSA CHE E' UNA MERAVIGLIA




FILETTO DI MAIALE ALLE ERBE IL MIO PREFERITO



BRESAULA DELLA VALDAOSTA , IL MASSIMO CON RUCOLA E PARMIGIANO


LUMBAR & LARD, DELIZIOSO E SFIZIOSO



GIAMBUN DI MASERA





SALAME NOSTRANO



FILETTO ALLE ERBE CON OLIO RUCOLA E PARMIGIANO





TAGLIERE MISTO








Qui potete vedere il Filetto alle Erbe condito con un filo di Olio, rucola e parmigiano è veramente buono e sfizioso , il mio preferito.



Sono Davvero soddisfatta , ho assaggiato salumi di ottima qualità , si sente il gusto, il sapore di un tempo e si digeriscono molto bene, sia a me che a tutti coloro che li hanno assaggiati hanno lasciato un'ottima impressione e una strepitosa deigeribilità.
Consiglio Vivamente questi favolosi salumi

Grazie Divin Porcello è stata una bellissima e buonissima collaborazione, Complimenti per il lavoro che fate è lodevole.


Per info:








Nessun commento:

Posta un commento