martedì 14 marzo 2017

RECENSIONE COCOFINA THE COCONUT EXPERTS

COCOFINA





COCOFINA
  significa "noci di cocco fine" letteralmente! 
Nel 2004, il  fondatore Jacob Thundil stava rilassando su una spiaggia sorseggiando una noce di cocco quando gli è venuta l'idea di imbottigliare l'acqua di cocco. Egli stava contemplando un nuovo start-up e dato la sua passione per le noci di cocco, di partenza è stato facile! Jacob è nato in Kerala. Kerala in sanscrito significa "terra di palme da cocco" . E 'cresciuto trale le noci di cocco così è stato naturale per lui per iniziare Cocofina.

Il viaggio è iniziato quando ha cercato di trovare le noci di cocco di migliore degustazione! La scoperta di una specie particolare di noci di cocco ha creato la storia.
Il suo obiettivo era quello di fornire la più bella delle più belle noci di cocco per i suoi clienti. Cocofina ricevuto il suo primo Excellence in Food and Drink Award nel 2005, dove i giudici hanno detto giustamente, le persone che vogliono alimenti sani e bevande andranno per Cocofina.

SALUTE E ONESTÀ: 
 l'obiettivo è quello di servire prodotti al cocco sani e gustosi . 
Il marchio rappresentato da Cocofina ha prodotti sani, onesti e di qualità. I prodotti cocofina sono senza additivi e conservanti
NOW:  Cocofina è ora venduto in 3000 specializzati e punti vendita nel Regno Unito e in 28 paesi in tutto il mondo.
Le partnership:  Hanno collaborato con Action Against Hunger . Cocofina si è impegnata a fare  donazioni con i loro prodotti venduti in tutto il mondo contro la fame nel salvando la vita a bambini malnutriti, fornendo alla comunità l'accesso ad acqua sicura e soluzioni sostenibili per la fame.

COCOFINA ESTRAE E COMMERCIALIZZA OLIO DI COCCO E LATTE DI COCCO, SNACK , FARINE E TANTISSIME ALTRE COSE , SOTTO VI PRESENTO I PRODOTTI CHE HO AVUTO IL PIACERE DI PROVARE:

QUALCHE INFO SUL COCCO:

Il cocco (C. nucifera) appartiene alla famiglia delle Arecaceae (Palmae) e la sottofamiglia Cocoideae.
La polpa del cocco è molto ricca di acidi grassi sani. La composizione del grasso varia a seconda del tipo e della lavorazione dell’olio. Gli acidi grassi saturi a catena media costituiscono circa il 90% dell’olio di cocco con un leggero apporto di acidi grassi monoinsaturi e acidi grassi polinsaturi.
Anti-cancerogeno (impedisce la diffusione delle cellule tumorali e migliora il sistema immunitario)
Antinfiammatorio
Anti-microbico, combatte le infezioni (batteri, virus, lieviti, funghi, parassiti e protozoi)
Un antiossidante (protegge contro la formazione di radicali liberi e danni)
Migliora l’assorbimento dei nutrienti (facilmente digeribili – rende le vitamine a base di grassi più disponibili per il corpo, cioè la vitamina A, D, E, K).
Non tossico per l’uomo e gli animali
IMPIEGHI:
1. Macchie d’età (note anche come macchie del fegato) – L’applicazione dell’olio di cocco direttamente sulla macchia aiuterà la sua scomparsa.
2. Dopo barba – L’olio di cocco aiuta a guarire la pelle dopo la rasatura senza ostruire i pori. E’ un ottimo rimedio per chi usa il rasoio!
3. Calvizia – Unisci l’olio di cocco con questi oli essenziali: lavanda, rosmarino, timo, legno di cedro, olio di jojoba, olio di vinaccioli/ricino e un po’ di pepe di Caienna. Applica tre volte al giorno (o prima di dormire) sull’area interessata dalla perdita di capelli e massaggia delicatamente. L’olio di cocco e questi oli essenziali supportano la rigenerazione delle cellule.
4. Scrub per il corpo – Mescola un po’ di olio di cocco con sale marino e strofina su tutto il corpo. Risciacqua e la tua pelle sarà morbidissima. Se ti piacere un odore particolare o vuoi dare un tocco di aroma alla tua pelle è possibile aggiungere degli oli essenziali.
5. Contusioni – Applica l’olio di cocco direttamente sul livido o sulla contusione, questo migliora il processo di guarigione, riducendo il gonfiore e l’arrossamento.
6. Punture d’insetto – Se applicato direttamente sul morso di insetto, l’olio di cocco può fermare il prurito e la sensazione di bruciore, così come accelerare il processo di guarigione.
7. Ustioni – Applica l’olio di cocco immediatamente e direttamente sulla bruciatura e continua a ripetere l’applicazione fino alla guarigione. Questo ridurrà le possibilità di cicatrici permanenti e promuove la guarigione.
8. Burro di cacao – Basta passare un po’ di olio di cocco sulle labbra e agisce non solo come lenitivo e protettivo, ma anche come protezione 4 dai raggi solari.
9. Cute dei neonati – Il tuo bambino ha problemi di pelle secca sul cuoio capelluto? L’olio di cocco non solo nutre la pelle del tuo bambino, ma aiuta anche ad eliminare la crosta lattea. Basta passare un cucchiaino sul cuoio capelluto ogni giorno.
10. Forfora – L’olio di cocco vien assorbito dal cuoio capelluto donando idratazione alla pelle secca e alleviando i sintomi della forfora. Aiuta anche a controllare la secrezione di olio dal cuoio capelluto, un’altra delle principali cause della forfora.
11. Deodorante – L’olio di cocco da solo può essere utilizzato come deodorante, ma per essere ancora più efficace si può utilizzare in combinazione con l’amido di mais/polvere arrowroot e bicarbonato di sodio.
12. Unguento per pannolini – Dona un effetto molto confortante sul sederino dei bambini, soprattutto perché non è aggressivo ed è senza sostanze chimiche. E’ sicuro ed indicato anche per i pannolini lavabili.
13. Crema sotto gli occhi – Applica l’olio di cocco sotto gli occhi per ridurre il gonfiore, le borse e le rughe. Utilizzalo sopra le palpebre prima di andare a letto.
14. Sapone per il viso – Miscela in parti uguali l’olio di cocco, l’olio d’oliva, l’olio di mandorle, l’olio di avocado e l’olio di ricino. Utilizzalo al posto del normale sapone quando ti lavi il viso. Strofina l’olio e lascialo in posa per due minuti, risciacqua e asciuga. Un cucchiaino dovrebbe essere sufficiente.
15. Balsamo per capelli/trattamento profondo – Utilizza l’olio di cocco come balsamo per capelli. Applica un cucchiaino di olio di cocco sull’estremità dei capelli e poi fai correre le dita delle mani tra i capelli per distribuire il resto. Per un trattamento più profondo, strofina un cucchiaio di olio di cocco sul tuo cuoio capelluto secco e delicatamente stendilo su tutta la lunghezza. Metti una cuffia per la doccia, per impedire di sporcare le lenzuola, e lascia agire tutta la notte.
16. Gel per capelli/Anticrespo – Per capelli ricci e mossi, passa un po’ di olio di cocco tra le mani e un po’ sui capelli.
17. Guarigione – Se applicato su graffi e tagli, l’olio di cocco forma uno strato sottile che protegge la ferita dalla polvere esterna, batteri e virus. L’olio di cocco accelera il processo di guarigione delle ferite attraverso la riparazione dei tessuti danneggiati. Inoltre, il suo profumo è meglio di qualsiasi altra cosa possano darti in farmacia.
18. Lubrificante – E’ un lubrificante personale totalmente naturale, perfetto per usarlo individualmente e con il proprio partner.
19. Struccante – Utilizza un batuffolo di cotone e applica una piccola quantità di olio di cocco.
20. Olio da massaggio
21. Idratante – Al posto della tua solita crema idratante per il corpo, applica l’olio di cocco su collo, viso e su tutto il corpo. Spesso le lozioni sono a base d’acqua e possono seccare la pelle ancora di più.
22. Capezzoli irritati – Funziona benissimo per nutrire i capezzoli screpolati, asciutti e dolenti. Applica un po’ di olio di cocco su un batuffolo di cotone e lascialo sui capezzoli tra le poppate.
23. Acne della pelle – Hai la pelle grassa? Utilizza una quantità quantità di olio di cocco e passala sul tuo viso, al mattino e alla sera prima di andare a letto. L’acne spesso è dovuta ad una pelle troppo secca, che sollecita le ghiandole a produrre più olio e questo ostruisce i pori.
24. Pre-Barba – L’olio di cocco preparare la pelle per i possibili danni causati dalla rasatura.
25. Malattie della pelle – L’olio di cocco può alleviare i problemi della pelle come la psoriasi, la dermatite e l’eczema.
26. Smagliature – L’olio di cocco è ottimo per pulire e nutrire la pelle danneggiata. Non è una pozione magica, ma aiuterà le tue smagliature.
27. Sollievo da ustioni solari – Strofina grandi quantità di olio di cocco nella zona interessata.
28. Protezione solare – Non ha una protezione alta, ma l’olio di cocco può essere paragonato ad una normale protezione solare 4.
29. Gocce auricolari per nuotatori – Esegui un mix di olio di cocco e aglio e mettine alcune gocce nell’orecchio interessato per circa 10 minuti. Esegui questa procedura 2-3 volte al giorno. Solitamente il dolore scompare entro uno o due giorni.
30. Idratazione e guarigione dei tatuaggi – L’applicazione dell’olio di cocco sui tatuaggi contribuirà a mantenere il pigmento ed evitare il scolorimento. Utilizzalo sui tatuaggi nuovi, questo contribuirà ad accelerare il processo di guarigione e diminuirà la probabilità di infezione.
31. Dentifricio – Sicuramente avrai già letto numerose ricette a base di ingredienti naturali per fare un dentifricio. Mescola l’olio di cocco con del bicarbonato di sodio e metti questo mix sul tuo spazzolino da denti.
32. Prevenzione e cura delle rughe – Passare dell’olio di cocco sulle rughe, aiuta il rilassamento cutaneo della pelle e rafforza il tessuto connettivo.
Olio di Cocco per la Salute e il Benessere generale
33. Allattamento al seno – Le mamme che consumano circa 3 cucchiai di olio di cocco al giorno, andranno ad arricchire la loro produzione di latte.
34. Ossa e denti – L’olio di cocco aiuta nei processi di assorbimento di calcio e magnesio portando ad un migliore sviluppo di ossa e denti.
35. Digestione – I grassi saturi presenti nell‘olio di cocco aiutano a contrastare i funghi e i parassiti che causano indigestione e altri problemi legati alla digestione, come la sindrome dell’intestino irritabile. Il grasso presente nell’olio di cocco aiuta anche l’assorbimento di vitamine, minerali e aminoacidi, rendendo più sano l’intero apparato digerente.
36. Fitness – E’ stato dimostrato che l’olio di cocco stimola il metabolismo, migliora la funzione della tiroide, e aumenta i livelli di energia, tutte cose che aiutano a ridurre il grasso indesiderato, aumentando la massa muscolare.
37. Supporto di insulina – L’utilizzo di olio di cocco migliora la secrezione di insulina e l’utilizzo di glucosio nel sangue che lo rende ideale sia per i diabetici che per i non-diabetici.
38. Funzione polmonare – Aumenta la fluidità delle superfici cellulari.
39. Nausea – Strofina un po’ di olio di cocco sulla parte interna dei polsi e sugli avambracci per calmare il tuo mal di stomaco.
40. Sangue dal naso – L’olio di cocco può impedire il sanguinamento dal naso causato da sensibilità agli agenti atmosferici, come calore e freddo estremo. Questa condizione si verifica quando i passaggi nasali diventano secchi a causa dell’aria fredda o secca con conseguente ustioni e crepe delle mucose, provocando le emorragie. Per evitare che questo accada, basta mettere un po’ di olio di cocco all’interno delle narici. In questo modo rafforzerai e proteggerai i capillari nei passaggi nasali



450ml olio di cocco







Cocofina olio di cocco è ideale per l'uso quotidiano e non ha l'aroma o l'odore della noce di cocco. In un comodo formato di 450ml, il nostro olio di cocco neutro è ideale per l'uso in cucina, cottura, la frittura e la stagionatura. L'olio di cocco può essere utilizzato anche sui capelli e sulla pelle come un idratante naturale.
Ingredienti: 100%  Olio di cocco
Istruzioni per l'uso:  Il nostro olio di cocco neutro e ogni giorno è perfetto per l'uso in cucina, cottura e diffondere in cui il gusto e l'aroma di cocco non è desiderata. E 'ideale per l'idratazione dei capelli e del corpo anche.

  • Allergeni: Nessuno
  • Conservare in un luogo freddo. 
  • Refrigerazione non è necessaria fino a quando aperto



OLIO DI COCCO IN BUSTINA:








Organic olio di cocco di Cocofina è spremuto a freddo, vergine, non raffinato e proviene da una specie eccezionali di cocco. È l'olio estratto dalla carne di cocco, una delle parti più nutrienti.  

Perfetto per la cucina, ma è anche una grande pelle e capelli idratante in quanto è al 100% naturale e biologico. Questo olio bustina da 10 ml è perfetto per coloro on-the-go ed è un formato unico dosaggio ideale per tirare l'olio routine quotidiana.

  • Allergeni: Nessuno
  • Conservare in un luogo freddo. 


Ingredienti:  100% olio biologico di cocco
Istruzioni per l'uso:  Olio di cocco in una bustina è perfetto per l'utilizzo in viaggio per l'idratazione dei capelli e del corpo, tirando olio, caffè a prova di proiettile e pasti o insalate porzione controllata.
  • Refrigerazione non è necessaria fino a quando aperto



LATTE DI COCCO
Il LATTE di COCCO è una bevanda vegetale ottenuta per spremitura della polpa grattugiata del cocco (Cocus Nucifera). In Italia, il latte di cocco viene generalmente utilizzato come ingrediente secondario per la preparazione di dolci oppure come sostituto della PANNA per realizzare sughi, salse di accompagnamento e creme dolci. Il latte di cocco è invece un ingrediente molto popolare in Malesia, in India, nelle Filippine, in Thailandia e in molti altri Paesi del Sud-Est Asiatico.CaratteristicheSimile al latte vaccino solo per aspetto e consistenza, il latte di cocco non contiene tracce di lattosio, il che lo rende adatto all'alimentazione dei soggetti sensibili a questo zucchero. Inoltre, essendo completamente vegetale, il latte di cocco rientra nella lista degli alimenti ammessi nella dieta dei vegetariani stretti (vegani).Altro vantaggio del latte di cocco è l'assenza delle proteine del latte vaccino (es. caseine), verso le quali molte persone ne sono intolleranti o sensibili.Similmente agli altri tipi di latte vegetale (latte di soia, latte di riso, latte di avena, latte di mandorle, latte di kamut), il latte di cocco non contiene colesterolo, onnipresente invece nei latti di derivazione animale. Nonostante l'origine vegetale e l'assenza di colesterolo, il latte di cocco è molto nutriente, fornisce molte calorie ed è ricco di grassi saturi.
Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/nutrizione/latte-di-cocco.htmlIl latte di cocco non va confuso con l'omonima acqua: mentre infatti il latte viene estratto per spremitura della polpa, l'acqua di cocco rappresenta il liquido semitrasparente racchiuso all'interno della noce.


Negli ultimi anni l'interesse nei confronti del latte di cocco è cresciuto, tanto da coinvolgere anche ambiti extraculinari. In cosmesi, per esempio, il latte di cocco viene impiegato per la formulazione di creme idratanti ed emollienti pensate per contrastare la secchezza della pelle. Quando emulsionato con una parte di olio d'oliva, il latte di cocco può essere un utile rimedio casalingo per rimuovere il trucco in modo delicato e naturale. Lo stesso latte estratto dalla polpa del cocco può essere utile per la preparazione di maschere per capelli fai-da-te: il grasso naturalmente presenta nutre i capelli in profondità e li rende più morbidi e setosi. La maschera al latte di cocco va distribuita sui capelli e lasciata agire 15 minuti: dopodiché, i capelli vanno sciacquati e lavati con lo shampoo. 
Essendo ricco di acido laurico, il latte di cocco può essere considerato una sorta di antisettico naturale: questo acido grasso a media catena, infatti, sembra esercitare una (blanda) azione antibatterica ed antivirale.
Per le proprietà emollienti e calmanti, il latte di cocco è ritenuto anche un buon rimedio naturale contro le scottature solari: è sufficiente applicare un sottile strato di latte di cocco nell'intera area scottata per ridurre la sensazione di bruciore e pizzicore tipica delle scottature solari.


SNAK DA BERE:

  Cocofina acqua di cocco è 100% naturale e proviene da una specie particolare di piccole noci di cocco . La nostra acqua di cocco è ricca di elettroliti e ad alto contenuto di potassio, che è l'ideale per mantenere sano e idratata.  

Si è naturalmente isotonica e si idrata più veloce di acqua quando si lavora fuori. Con solo 25 Kcal per 100 ml e senza grassi, è un ristoro delizioso e senza sensi di colpa!
  • Allergeni: Nessuno
  • Conservare in un luogo freddo. 
  • Refrigerazione non è necessaria fino a quando aperto


Ingredienti:  100% di acqua di cocco naturale
Istruzioni per l'uso:  servire la nostra acqua di cocco naturale raffreddato da solo o mescolato con frullati, analcolici e cocktail.








OTTIMO , FRESCO ED ENERGETICO!!!


SNAK DA MANGIARE:




Cocofina cocco biologico e Cocoa Bar è uno snack naturale a base di solo cinque ingredienti senza zuccheri aggiunti, ingredienti artificiali o additivi. Ha una consistenza di cocco tipicamente carnosa in coppia con cioccolato e ricco di bontà di nocciola. Questo delizioso pre-allenamento premiato barra di cocco è il perfetto spuntino senza sensi di colpa per quelli on-the-go.



Ingredienti:  uva passa (99% di uva passa, 1% olio di girasole) (38%), Date (28,5%), di cocco (27,5%), cacao Pennini (4%), cacao in polvere (1%), acqua (1%).Modo d'uso:  Ottimo per spuntini tra i pasti o come spuntino pre-allenamento.
  • Allergeni: Nessuno 
  • Nella realizzazione di questo prodotto abbiamo preso provvedimenti per ridurre al minimo la contaminazione incrociata con noci, semi di sesamo, latte, soia e altri cereali contenenti glutine.
  • Conservare in un luogo freddo. 
  • Refrigerazione non è necessaria fino a quando aperto







Cocofina cocco biologico e Amaretto Bar è un bar indulgente (162 kcal) a base di quattro ingredienti biologici. Ha un tipico gusto consistenza coconutty e l'aroma. Questo delizioso premiato bar di cocco è lo snack senza sensi di colpa ideale, con solo 162 kcal per barretta.

Ingredienti:  noce di cocco (41%), Sciroppo di Golden, avena (contiene glutine) (11%), maltodestrina.
Istruzioni per l'uso:  Questo cocco snack bar è una grande merenda per gli amanti del cocco.

  • Allergeni: Contiene avena (glutine) 
  • per la realizzazione di questo prodotto abbiamo preso provvedimenti per ridurre al minimo la contaminazione incrociata con noci, semi di sesamo, latte, soia e altri cereali contenenti glutine.
  • Conservare in un luogo freddo. 
  • Refrigerazione non è necessaria



Cocofina cocco biologico e Data Bar è un bar completamente naturale a base di ingredienti biologici quattro senza zuccheri aggiunti, ingredienti artificiali o additivi. Ha una consistenza di cocco tipicamente carnosa naturalmente zuccherato con date e ricco di bontà di nocciola. Questo delizioso premiato bar di cocco è lo snack senza sensi di colpa ideale, con solo 143 Kcal per bar.
Ingredienti:  uva passa (99% uva passa, 1% olio di girasole) (39%), di cocco (28%), Date (28%), avena (contiene glutine) (5%), acqua.
Istruzioni per l'uso:  Questo cocco snack bar è ottimo per spuntini tra i pasti o come spuntino pre-allenamento.

  • Allergeni: Contiene avena (glutine) 
  • per la realizzazione di questo prodotto abbiamo preso provvedimenti per ridurre al minimo la contaminazione incrociata con noci, semi di sesamo, latte, soia e altri cereali contenenti glutine.
  • Conservare in un luogo freddo. 
  • Refrigerazione non è necessaria



SONO BUONISSIMI SNACK DAVVERO UN BUON SAPORE E TANTA ENERGIA.

RINGRAZIO COCOFINA PER TUTTI I PRODOTTI CHE MI HA FATTO PROVARE E DEVO DIRE CHE SONO OTTIMI E BEN FATTI, CON UN BUONISSIMO GUSTO , NATURALE E SANO.
COMPLIMENTI:


PER OGNI INFO E ACQUISTI:
















Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/nutrizione/latte-di-cocco.html

Nessun commento:

Posta un commento