lunedì 27 marzo 2017

RECENSIONE ARANCE CHIMERA BIO

ARANCE CHIMERA BIO



Carissimi Lettori, oggi vi Voglio parlare di Arance Chimera Bio:

L’azienda agricola Chimera nasce negli anni ’80 quando il Sr. Chimera, arrivato a Sciacca, iniziò a prendersi cura dell’agrumeto della moglie. Fu così che nel 1987 l’azienda iniziò a muovere, silenziosamente, i primi passi verso la sua costituzione. 
Il 1989 fu un anno cruciale per lo sviluppo dell’impresa. Per motivi lavorativi il Sr. Chimera entrò in contatto con la terra riberese, zona ricca di storia agrumicola. Oggi conosciuta come “città delle arance”, è dedita alla lavorazione di un prodotto di eccellente qualità.

Questo incontro contribuì ad alimentare il desiderio di produrre un frutto squisito. Così con il tempo, l’agrumeto si estese e le tecniche di lavorazione furono affinate con l’obiettivo di creare un prodotto di altissima qualità.
La tenuta si estende in 9 Ettari di terreno, fertilissimo e conosciuto per la sua ottima produzione. 
Si trova, infatti, lungo la periferia di Sciacca, quasi adiacente al mare, in zona Bertolino e Maragani; è costeggiato da diversi rivoli di acqua che rendono le terre ancora più fertili.

La famiglia Chimera è amica delle api che producono un ottimo miele dalle zagare. La presenza delle api nell’agrumeto, infatti, è sinonimo di agricoltura non contaminata e puramente biologica: la mancanza di insetticidi e pesticidi, stimola la presenza delle api. I terreni, dunque, presentano un habitat consono alla loro convivenza.

Attraverso l’uso di particolari trattamenti biologici e di esche batteriche. Inoltre, ogni domenica il campo Chimera aspetta le pecorelle che brucano l’erba fresca, arricchendo il terreno e favorendo le condizioni micro ambientali naturali.

L’azienda Chimera inoltre è eco-friendly anche nella produzione elettrica, avendo installato alcuni impianti fotovoltaici per favorire la generazione di elettricità in modo del tutto naturale.

PRODOTTI:

ARANCE BIOLOGICHE:


Le arance biologiche Chimera hanno grandissime proprietà organolettiche valorizzate dai palati più raffinati del mondo culinario.

Generalmente la raccolta comincia da metà Novembre fino alla fine di Marzo ed ogni arancia viene accuratamente selezionata dal proprietario Chimera.

L’aria incontaminata ed il meraviglioso sole della Sicilia conferiscono all’arancia un sapore straordinario. 


Nel 2007, la famiglia Chimera avvalorò la sua scelta di un prodotto biologico ottenendo dall’Icea, Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale, l’attestato di azienda Bio.
Nello stesso anno, forte e convinta della bontà di un prodotto di qualità ottenne l’iscrizione presso la Makeda, cooperativa con sede nel Ribera. Nel 2014 il Sr. Chimera ne diventa Presidente, portando con sè idee ottimistiche. Ancora oggi ricopre questo ruolo con orgoglio.

L’azienda Chimera nel 2010 si è iscritta alla ‘Coldiretti‘, la principale Organizzazione degli imprenditori agricoli a livello nazionale ed europeo. Successivamente, nel 2012 è entrata a far parte della rete ‘Campagna Amica’ con l’obiettivo di garantire ai consumatori freschezza e qualità dei prodotti. Ancora oggi, l’azienda apporta i suoi agrumi biologici ai mercati di Campagna Amica.

ULIVETI:

Gli uliveti della Fam. Chimera sono composti da alberi secolari, ricchi di tradizione campestre, da varie generazioni di proprietà della Famiglia.

Si estendono nelle zone di Santa Maria e Bertolino, entrambi molto vicini alla costa e quindi alla brezza marina.

Possediamo due varietà di olive: Nocellara del Belice e Cerasuolo, entrambi di prestigioso valore.

li chiamano L ‘oro verde’: un olio dal sapore piccante, dal colore che varia da un verde brillante ad uno più scuro, dipendendo dall’annata; ed un profumo profondo e deciso, facile da riconoscere per la sensazione spiccatamente gradevole che regala.


Se Desideri fare un regalo o vuoi assaggiare tutti i loro prodotti? Componi la tua cassetta personalizzata!


Guarda la descrizione di ogni prodotto e invia la tua richiesta attraverso il contact form con le quantità che desideri. In una mail riceverai le info su tempi e costi della cassetta da te personalmente composta.


PRODUCONO DUE VARIETA' di ARANCE:
ARANCE WASHINGTON 
ARANCE VANIGLIA


 ARANCE WASCHINGTON


ARANCE VANIGLIA


HO ACQUISTATO ENTRAMBE LE VARIETA' DI ARANCE E HO RICEVUTO ANCHE ALCUNI MANDARINI E LIMONI e UN POMPELMO, LA CASSETTA NEL SITO DELL'AZIENDA SI PUO'  CREARE A PIACIMENTO NELLE SEZIONE "CREA LA TUA CASSETTA".
LA MERCE ARRIVA IN POCHI GIORNI E LA CASSETTA ERA BEN IMBALLATA


Un'Esplosione di Profumi e un gusto che allieta il palato,le Arance sono dolcissime, i mandarini erano delicati e pieni di succo e il profumo dei limoni è da sogno.
Ho preparato la spremuta di Arance e Pompelmo ,la mia torta alle Arance Preferita e con i limoni ho condito le fragole per il mio tiramisù . sono davvero soddisfatta. 










 HO PREPARATO UN'OTTIMA SPREMUTA D'ARANCE e POMPELMO MISCHIANDO ENTRAMBE LE VARIETA':










Torta alle Arance con Ripieno di Crema alle arance , davvero ottima con le Arance Chimera Bio

TORTA ALL'ARANCIA:

2 UOVA
200 GR. di ZUCCHERO 
2 TAZZINE DI LATTE 
2 TAZZINE DI OLIO
1 BUSTINA DI LIEVITO PER DOLCI
300 GR. DI FARINA 00
UN PO DI BUCCIA DI ARANCIA GRATTUGGIATA

CUOCERE A 170° PER 30 MINUTI

RIPIENO:

SUCCO DI 2 ARANCE SPREMUTE
4 CUCCHIAI DI ZUCCHERO
1 CUCCHIAIO DI FARINA
CUOCERE A FUOCO LENTO

BUON LAVORO...




Tiramisù alle fragole:



INGREDIENTI:

500g di fragole circasucco di 1 limone2 cucchiai di zucchero2 uova100 g di zucchero250 g mascarpone200ml di panna fresca4g di gelatina in fogli400 g di savoiardi circa

Per la Decorazione: panna montata (100ml circa) qualche fragola intera

Laviamo 500g di fragole e ne mettiamo da parte 5 o 6 per guarnire. Il resto lo tagliamo a pezzetti in un pentolino. Aggiungiamo il succo di un limone, 2 cucchiai di zucchero, mettiamo sul fuoco e facciamo cuocere per 3 minuti mescolando.
A parte separiamo tuorli e albumi di due uova, e montiamo a neve gli albumi.
A parte montiamo 200ml di panna fresca.
Ai tuorli aggiungiamo 100g di zucchero e continuando a frullare aggiungiamo 250g di mascarpone, poi uniamo la panna e gli albumi montati a neve e mescoliamo bene con una spatola.
A parte mettiamo 4g di gelatina in fogli ad ammorbidire in acqua fredda, dopo qualche minuto li strizziamo e li facciamo sciogliere sul fuoco con un po’ d’acqua, quindi li aggiungiamo al composto che abbiamo appena preparato. La nostra crema per il tiramisù alle fragole è pronta!
Ora prendiamo una teglia a cerniera, per queste dosi è perfetta di 23 cm di diametro. Prendiamo i savoiardi e vediamo che in altezza superano il bordo della tortiera quindi li tagliamo a misura in modo che possano rimanere in verticale lungo tutto il bordo della tortiera, senza oltrepassarlo.
Fatta questa operazione mettiamo i savoiardi rimanenti anche sulla base sfruttando anche i pezzetti tagliati.
Riprendiamo il composto alle fragole che avevamo preparato e bagniamo tutta la base di biscotti con il succo. Quindi versiamo parte della crema su tutta la base, e poi uno strato di fragole a pezzi.
Ripetiamo formando un altro strato di savoiardi, li bagniamo con il succo di fragole, uno strato di crema e le fragole in pezzi.
Quindi versiamo tutta la crema rimasta, e mettiamo la torta in frigo per 3 ore.
Trascorso il tempo togliamo la tortiera dal frigo. A questo punto non ci resta che decorarla! Montiamo 100ml di panna, al centro della torta mettiamo alcune fragole che avevamo messo da parte e poi con la sac a poche decoriamo tutta la superficie con la panna montata.
Tiramisù eccezionale









Ringrazio e  mi complimento con Arance Chimera Bio, prodotti di ottima qualità, consiglio a tutto...il Top

per info e acquisti:































Nessun commento:

Posta un commento