lunedì 6 febbraio 2017

Recensione Vercafè




Oggi vi voglio parlare di Vercafè, un nuovo modo di bere il caffè!







Vercafè è un caffè innovativo si per il suo ingrediente principale, il caffè verde, che per molteplici modalità di preparazione.
Conosciamo al mondo milioni di varietà di caffè,ma tutte le distinzioni nelle caratteristiche che esistono fanno riferimento al gusto del caffè tostato.
In realtà è proprio la tostatura che permette ad ogni specie di sprigionare ed esaltare le proprie caratteristiche. Allo stato crudo, invece, tutte le specie sono piuttosto simili fra loro, avendo un particolare gusto di erba e fieno molto amaro, decisamente poco piacevole per le nostre abitudini. Questo è il motivo per cui, per ottenere un prodotto dal gusto piacevole, occorre aggiungere alla miscela altri ingredienti che ne smorzino leggermente l'aspetto amaro e lo rendano più avvolgente.

Ecco allora un nuovo modo di bere il caffè, nato dall'idea di proporre un nuovo prodotto mantenendo comunque vive la tradizione e l’eccellenza italiana. Vercafè è innovativo non tanto per la sua preparazione quanto per il suo ingrediente principale: il caffè verde.
Il modo migliore per preparare Vercafè è sicuramente l’“espresso”. Grazie all'alta pressione dell’acqua infatti, questo sistema risulta il più efficace per l’estrazione delle proprietà e delle caratteristiche tipiche del caffè verde. Si ottengono comunque ottimi risultati anche con la moka o con la semplice infusione della cialda in tazza. In ogni caso se ne consiglia la preparazione in tazza grande.

Il caffè viene preparato per il mercato con il metodo "secco" e il metodo "umido". Nel primo caso le bacche sono essiccate al sole e pulite a mano o dalle macchine, il tutto a secco. Nel secondo vengono fatte macerare, spolpate in acqua e asciugate al sole o con essiccatori artificiali prima di essere pulite.
I chicchi puliti sono trasportati alla città portuale più vicina, dove, prima di essere imbarcati, sono spesso testati e selezionati dai compratori che rappresentano i più grandi importatori nei principali paesi di consumo del prodotto. Arrivati nei paesi di consumo, i chicchi verdi sono tostati, confezionati e distribuiti ai consumatori attraverso canali riconosciuti.
La miscela utilizzata per Vercafè, invece, non viene tostata, ma subisce un differente processo di lavorazione che permette di immetterlo sul mercato 
crudo.





Io ho avuto il piacere di provare ogni varietà:
Vercafè Classico - Vercafè con Zenzero e Vercafè ginseng , nel video potete vedere l'infusione con cialda Ese 44 mm del Classico che si è adattata perfettamente alla mia macchina peri il caffè








Con un’unica soluzione molteplici utilizzi!




Vercafè Espresso

La cialda monodose Vercafè è stata studiata per adattarsi perfettamente a tutti i portafiltro compatibili ESE 42 mm, sia per le macchine professionali che per quelle di casa. L’elevato contenuto di prodotto all’interno della cialda (8,5 - 9 g) garantisce un’ottima estrazione anche per preparazioni in tazza grande.

Vercafè con la Moka

La preparazione con la moka resta sempre la più comune in Italia. Ce ne sono di svariati tipi e modelli, e fra questi anche uno studiato apposta per accogliere le cialde ESE. E’ sufficiente mettere la cialda nell’apposito alloggiamento e seguire le normali procedure di preparazione per ottenere un ottimo Vercafè.

Vercafè in infusione

Vercafè può anche essere preparato in teiera o direttamente in tazza grande, lasciando la cialda in infusione in acqua bollente per 6-7 minuti, come si farebbe con un tè o con una tisana.

Le proprietà del caffè verde


Diversi studi scientifici effettuati da scienziati di svariate parti del mondo, hanno evidenziato le molteplici proprietà benefiche del caffè verde. Il caffè verde contiene molte sostanze antiossidanti, tra cui la più conosciuta e abbondante è l’acido clorogenico, potente antiossidante naturale che può proteggerci dall’azione di sostanze tossiche e mutagene. L’azione del caffè verde che interessa di più è sicuramente quella dimagrante, infatti esso possiede un effetto “brucia-grassi”, cioè promuove l’utilizzo dei grassi come “combustibile” per produrre energia. Oltre agli effetti tonici e dimagranti, il caffè verde possiede diverse altre proprietà benefiche che lo rendono unico. Infatti, risulta utile anche per aumentare le performance atletiche riducendo la stanchezza e l’affaticamento, possiede un’azione cardiotonica, promuove la digestione e favorisce la diuresi e il drenaggio dei liquidi corporei.
La percentuale di caffeina è più bassa nel caffè verde rispetto alle miscele di caffè tostato, poichè nei chicchi crudi la caffeina (o 1,3,7-trimetilxantina) è associata all’acido clorogenico, formando il clorogenato di caffeina. Questo comporta anche un diverso assorbimento da parte del corpo umano, che impiega molto più tempo per metabolizzare la caffeina, ma può anche beneficiare più a lungo delle sue proprietà.
Il caffè verde ha potere antiossidante molto alto e possiede un pH meno acido rispetto

I prodotti Vercafè




Vercafè viene prodotto in un unico gusto, definito "CLASSICO", con l'esplicito 
intento di diffondere il suo particolare sentore senza creare confusione nei 
consumatori, associando univocamente il prodotto con il gusto della pianta di
origine. Il gusto di vercafè è il gusto del caffè verde, ed il gusto del caffè verde 
è il gusto di vercafè.

Vercafè CLASSICO si trova nei seguenti formati:

Cialde ESE 42 mm

Vercafè classico - busta 10 cialde (Limited edition)
Vercafè classico - Busta 20 cialde
Vercafè classico - Scatola 50 cialde
Vercafè classico - scatola 100 cialde
Vercafè classico - scatolone 150 cialde

Miscela macinata

Vercafè classico - Sacchetto 250 g.

Dove trovare Vercafè


Vercafè non si trova ovunque. Vercafè viene distribuito solamente in locali 
e punti vendita selezionati, dotati dei requisiti richiesti per poter diventare 
"Vercafè Partner".

i punti vendita consultando la mappa.


Vercafè è disponibile anche online. Nella sezione di ecommerce è possibile 
trovare tutti i prodotti attualmente in commercio, accessori, merchandising, 
ma anche novità e primizie che potete acquistare solamente online!
Chi acquista sul sito diventa automaticamente membro del "Vercafè club", 
e potrà accedere alle offerte e promozioni dedicate esclusivamente ai membri 
del club.

Vai al negozio online


Vercafè è inoltre presente anche sui siti e-commerce dei "Vercafè E-partners": 
su questi sito potete trovare i prodotti Vercafè a prezzi decisamente vantaggiosi.



Per ogni informazione vi scrivo i riferimenti:

















1 commento:

  1. io amo molto il caffè ma quello verde non lo avevo mai provato! Quello al ginseng è il mio preferito

    RispondiElimina