giovedì 8 marzo 2018

RECENSIONE TESTARDI

TESTARDI







TESTARDI srl è una società di produzione e commercializzazione di specialità alimentari nata da un’idea imprenditoriale di amanti della cultura e delle tradizioni sarde con l’obiettivo di valorizzare alcune ricette tradizionali della Sardegna, rivisitandole in chiave moderna per adattarle alle nuove tendenze di consumo tramandando un’arte del gusto da sempre custodita nella regione. “TESTARDI” sceglie con cura le materie prime e le trasforma in prodotti di eccellenza riadattando ricette che appartengono alla tradizione della gastronomia regionale sarda.


La gamma prodotti
La gamma di specialità alimentari che propongono è impostata sulla rivisitazione di antiche ricette regionali. Mettono in primo piano alcune produzioni tipiche sarde certificate, come il Carciofo spinoso Sardo DOP, il Pecorino Sardo DOP, lo Zafferano di Sardegna Dop, ma soprattutto l’olio extravergine di oliva DOP Sardegna, presente in tutte le ricette.
A queste eccellenze abbinano prodotti locali come la ricotta Mustia, una ricotta di pecora affumicata; le arselle, delle vongole particolarmente saporite; l’agnello e la bottarga, creando dei prodotti unici. vi è una selezione di prodotti in cui gli abbinamenti delle materie prime rimandano subito alla cucina sarda, ma con una interpretazione moderna. Questo grazie alla presenza di uno chef che coordina la ricettazione e dispensa preziosi consigli su come valorizzare al massimo le caratteristiche organolettiche di ogni prodotto, suggerendo ricette semplici ma gustose.
La loro Gamma è suddivisa in 3 categorie di prodotti, Condimenti per Bruschetta, Sughi e Ragù, dando così al consumatore la possibilità di scegliere delle ricette con cui poter preparare antipasti, primi piatti, secondi piatti e contorni di elevata qualità e dal sapore unico.
sono prodotti vegetali macinati grossolanamente e conservati in olio extravergine di oliva Dop Sardegna, da utilizzare spalmati sul pane, sui tramezzini e crostini per la preparazione di antipasti ed aperitivi. Possono inoltre essere utilizzati come condimento per la preparazione di piatti a base di pasta, carne e pesce.
sono delle salse a base di pomodoro preparate con l’ olio extravergine di oliva Dop Sardegna da utilizzare come condimento per la pasta e il riso.
sono delle salse ragù preparate con l’ olio extravergine di oliva Dop Sardegna a base di carne e vegetali da utilizzare come condimento per la pasta e il riso.





RAGU' DI POMODORO CON gamberi con VERMENTINO: buono e gustoso, una pasta di classe!!










RAGU' DI CINGHIALE ALLA SARDA CON CANNONAU: davvero eccezionale, si sentono tutti sapori tradizionali e non è forte , rimane molto delicato






bruschetta Carciofi , Pecorino Sardo e mandore......eccezionale





per info:









Nessun commento:

Posta un commento