martedì 16 maggio 2017

RECENSIONE OSTERIA FUMETTI

OSTERIA FUMETTI



Carissimi amici oggi vi parlo di una eccellente marchio che mi sta molto a cuore si tratta di "Osteria Fumetti":


Il marchio "OSTERIA FUMETTI" nasce nel 1983 come ristorante posto lungo la Cassia Vetus nel cuore della Toscana, gestito dalla stessa famiglia fino al novembre 2006 .

Con il passare degli anni le abitudini ed i bisogni alimentari delle nuove generazioni stavano cambiando e così Osteria Fumetti ha dato una svolta e un cambiamento alla loro produzione. 

Purtroppo , come ben sappiamo, stanno scomparendo le memorie della nostra cucina del territorio, vuoi per mancanza di tempo o anche per il fatto di viviere in appartamenti che non danno la possibilità di produrre piatti laboriosi e profumati.

Nel 2004 dentro la cucina del ristorante "Fumetti" iniziarono a fare i primi tentativi di cucina fresca in ATM e nel 2005 partì la sperimentazione attraverso il canale dei bar che già offrivano un servizio di ristorazione veloce.
Il successo è stato tale che li ha portati a cambiare totalmente la loro attività, nel 2006 nasce la TERZO CERCHIO srl che realizza una struttura produttiva di 550 mq per la produzione di piatti pronti freschi in ATM con particolare attenzione verso le monoporzioni commercializzati con il marchio OSTERIA FUMETTI.
Tutto questo pero’ avviene nel rispetto delle tecniche della ristorazione senza utilizzare metodologie industriali che avrebbero portato senz’altro ad un appiattimento del gusto delle specialita’.
Dalla ristorazione deriva anche la cura per la scelta delle materie prime che li porta ad utilizzare solo olio extra vergine di oliva, ad escludere l’utilizzo di qualsiasi prodotto chimico compreso il glutammato, filosofia che alla fine gli permette di offrire ai loro clienti una specialità che rispetta la qualità ed il gusto della tradizione toscana.

Le linee di prodotti Osteria Fumetti comprendono:
  • primi piatti di carne;
  • primi piatti di pesce; 
  • zuppe toscane; 
  • secondi piatti di carne; 
  • secondi piatti di pesce; 
  • torte salate;
  • contorni; 
  • salse; 
  • creme e dessert



Ho avuto il piacere di poter provare i seguenti prodotti made in Osteria Fumetti:



  • Crostino Toscano
  • Lasagne alla bolognese
  • Garganelli Gorgonzola e Speck
  • Ravioli Salvia, Noci e Pecorino
  • Pappardelle al Cinghiale
  • Ragu di Cighiale
  • Spezzatino con Patate
  • Crema all'Arancia
  • Crema al Cacao





La salsa di Crostino Toscano detto anche crostino nero, è una delle ricette storiche della cucina tradizionale Toscana dal gusto autentico con ingredienti semplici e di qualità che segue l'originale preparazione per la salsa di questo unico antipasto Toscano a base di fegatini di pollo. La ricetta della salsa di crostino Toscano è un prodotto di altissima qualità dove la grande passione e l’amore per la buona cucina sono state sicuramente ingredienti fondamentali per la realizzazione.
Assapora la salsa di crostino Toscano pronta da spalmare su pane bruschettato in 1 minuto preparata esclusivamente con materie prime di altissima qualità.


Sono innamorata del crostino toscano, uno tira l'altro, è di un gusto e una bontà eccezionali!!











Le Lasagne alla Bolognese sono una ricetta originale della gastronomia Emiliana dal gusto autentico con ingredienti semplici e di qualità. Gli ingredienti principali che la compongono sono la pasta fresca all'uovo, la besciamella ed il ragù di carne che prevede una lunga cottura. Le Lasagne alla Bolognese sono pronte in 3 minuti preparate esclusivamente con materie prime di altissima qualità.

Mio marito lavora in fabbrica e ogni giorno deve fare dei pasti veloci, quindi ha preparato la lasagna con il forno a microonde che si trova nella sua mensa lavorativa ,cosi' ha potuto mangiare un piatto veloce ma di eccellenza!!






Garganelli Gorgonzola e Speck

Sono davvero ottimi e gustosi , io li ho scaldati in padella ma se avete il forno a microonde , li avrete pronti in pochi istanti!










Ravioli salvia noci e pecorino con ripieno di ricotta e spinaci sono una ricetta tipica toscana dal gusto autentico con ingredienti semplici e di qualità che prevede un' attenta preparazione per l'impasto e la crema di pecorino. I ravioli rigorosamente di primissima qualità sono di pasta all'uovo.
ravioli salvia noci e pecorino sono pronti in 2 minuti preparati esclusivamente con materie prime di altissima qualità.











Le Pappardelle al Cinghiale sono una ricetta tipica toscana dal gusto autentico con ingredienti semplici e di qualità che prevende una lunga preparazione per il ragù di cinghiale. La carne di cinghiale viene lasciata marinare per una notte con spezie e vino rosso di qualità e poi stufata. Le pappardelle rigorosamente di primissima qualità sono all'uovo.
Le pappardelle al cinghiale sono pronte in 2 minuti preparate esclusivamente con materie prime di altissima qualità.

E' un prodotto FRESCO non surgelato. 

In questo caso le pappardelle hanno conquistato il cuore e il palato sia di mio marito che del suo collega, pienamente soddisfatto di un pranzetto a regola d'arte!






Il Ragù di Cinghiale è una ricetta tipica della cucina Toscana, dal gusto autentico con ingredienti semplici e di qualità che prevende una lunga preparazione . La carne di cinghiale viene lasciata in marinatura per una notte con spezie e vino rosso di qualità e poi stufata. 
Accompagna la tua pasta con il ragù di cinghiale pronto in 2 minuti preparato esclusivamente con materie prime di altissima qualità.

E' un prodotto FRESCO non surgelato. 








lo Spezzatino con patate è un secondo piatto a base di carne di manzo tipico della tardizione culinaria Italiana , fatto con ingredienti semplici e di qualità.  Questo piatto richiede una lunga cottura a fuoco medio, ma una volta pronto i teneri bocconcini di vitello insieme al sugo e alle patate saranno un vero piacere per il palato. Spezzatino con patate preparato esclusivamente con materie prime di altissima qualità.







CREMA AL CACAO:

Buonissima Crema al cacao perfetta sia per guarnire Dolci sia mangiata pura, è davvero buona ed equilibrata, si sente la qualità degli ingrendienti, il latte e il cacao....ottima!!








CREMA ALL'ARANCIA:

Ottima crema anch'essa equilibrata con un retrogusto leggermente amaro ma che si sposa molto come guarnizione nei dolci. 
L'ho utilizzata nella mia torta all'arancia che è il mio cavallo di battaglia in cucina, di solito la crema la faccio direttamente io , ma usando la crema Osteria Fumetti il gusto è lo stesso!! Davvero buona!












Se siete interessati all'acquisto e a maggiori informazioni, visitate il sito e-commerce recipesoftuscany.com che offre la possibilità di gustare quando e dove vuoi, autentici piatti della gastronomia Toscana, cucinati in Toscana da Chef Toscani con ingredienti scelti di qualità. Che tu sia in Lombardia, Sicilia, Olanda o Francia da oggi puoi avere le loro specialità in tavola il giorno dopo che hai ordinato.




Sono molto felice di questa collaborazione perchè ho pututo assaporare in piatti pronti la vera tradizione e dei buonissimi ingredienti naturali che molto spesso non è facile trovare in un piatto veloce!

Complimenti Osteria Fumetti e grazie di tutto!!





Nessun commento:

Posta un commento