domenica 22 ottobre 2017

RECENSIONE AMARANCA

AMARANCA

Nobile Amaro dell'Etna




Vi presento un Amaro la cui essenza e profumo evocano le bellezze della Sicilia... il suo nome è Amaranca della Romeo Vini!

La "Romeo Vini" si fonda sull’esperienza quarantennale della famiglia Romeo e mira a consolidare una posizione di riferimento per i cultori del vino, dei liquori e per gli operatori della ristorazione di prestigio con uno speciale riguardo ai consumatori.
La famiglia porta in se in profondo amore per la propria terra, utilizza metodi di produzione che sono la sintesi più attenta della tradizione, delle tecnologie e delle conoscenze moderne.


L'Amaranca nasce nel 98 ed è il primo Amaro Siciliano a base di Agrumi. Per crearlo è stata perfezionata un’antichissima ricetta segreta di famiglia, tramandata di generazione in generazione. 
Dagli inizi del nuovo millennio, grazie all’esperienza quarantennale di Santo Romeo, importante e noto imprenditore siciliano di liquori, inizia la vera e propria produzione. Tutto è minuziosamente eseguito e lavorato dai soli componenti della famiglia.
E' un prodotto naturale ottenuto dalla lavorazione dell’arancia selvatica siciliana (citrus aurantium) e dall’estrazione di erbe officinali e radici raccolte alle pendici dell’Etna.
Ricorda tutta la passione dei lavoratori siciliani, come Don Totò Bambaci, che nella Sicilia del dopoguerra erano dediti alla coltivazione ed estrazione degli oli essenziali dagli agrumi (i’ spiritara).

Un distillato unico ed esclusivo che armonizza la freschezza classica e pulita dell’arancia selvatica e le note giovani e frizzanti delle erbe aromatiche. Rispettando e confermando, da buon prodotto tipico, il binomio tra la Sicilia e gli agrumi.
Liquore fruttato e intenso, non eccessivamente amaro.
Profumo Mediterraneo, gusto inconfondibile.
Proprietà terapeutiche ed afrodisiache, piacevole e raffinata persistenza.
Gradazione alcolica: 30%

Va servito ghiacciato, possibilmente con scorza di arancia e fogliolina di menta.

























Lo abbiamo assaggiato ed è molto buono, un ottimo digestivo e lascia al palato una sapore intenso e duraturo!Un perfetto equilibrio tra gli ingredienti presenti nella ricetta , nessuno di loro offusca l'altro ma restano totalmente presenti ed equilibrati !!Servito ghiacciato il suo sapore si esalta !!

per info:



Nessun commento:

Posta un commento