lunedì 24 aprile 2017

RECENSIONE FRANTOIO DEI COLLI

RECENSIONE FRANTOIO DEI COLLI




Carissimi Lettori, oggi vi voglio parlare di un olio davvero ottimo, dal sapore gradevole per palati sopraffini ed è l'olio extra vergine di Oliva del Frantoio dei Colli




Il Frantoio dei Colli è a Frisa (CH) Abruzzo e deve il suo nome al luogo in cui si trova, fra le colline più belle d'Abruzzo, fra l'Adriatico e la Majella.
Forti di questo patrimonio naturale, Giuseppe La Pietra e la sua famiglia portano avanti una tradizione olearia che si perpetua da generazioni e che da sempre ha come primo obiettivo la qualità.
L’olio d’oliva ha una storia antica fatta di tradizione e qualità, sapore e profumo, gusto e genuinità. Percorrendo con passione questa strada, da oltre un secolo l' azienda continua a seguire tutti i passi della lavorazione.


Dalle piante vengono colti a mano i frutti giunti alla corretta maturazione, per ottenere un olio dal gusto fruttato ed a bassa acidità. Le olive appena raccolte e collocate in apposite cassette fanno il loro ingresso in frantoio, in uno spazio arieggiato dove, in attesa di essere molite, vengono conservate al fresco e all’ombra. Segue la lavorazione in frantoio, in cui uniamo l’esperienza dei metodi tradizionali alla modernità del nostro processo produttivo, un processo igienicamente controllato al fine di preservare il prodotto da alterazioni chimiche dannose. Il risultato è un olio extra vergine d’oliva davvero unico per fragranza, colore, sapore e qualità.
Lavorano con costanza e passione per realizzare un olio di altissima qualità, nel rispetto della tradizione e della genuinità.

L'olio ha un bellissimo colore e emana un profumo buonissimo!L'ho usato molto spesso in cucina e il suo utilizzo migliore è a crudo perchè ha un sapore talmente gradevole che lo useresti da solo senza aggiungere altro alle pietanze da condire!!!Il semplice pane con Olio fatto con l'Olio del Frontaio dei Colli è gustoso assaporarlo senza aggiungere nemmeno del sale!!!










Per testare la qualità dei prodotti, se ne avete la possibilità , passate direttamente presso il Frantoio dei Colli; potrete intrattenervi nell'azienda ed assaporare il loro genuino olio d’oliva.

Grazie al Frantoi dei Colli e Compliementi per l'Ottimo lavoro che fate!!




Per ogni info:




Nessun commento:

Posta un commento