giovedì 27 aprile 2017

RECENSIONE MAPLE FARM

RECENSIONE MAPLE FARM




Carissimi Lettori, oggi vi voglio parlare di un buonissimo prodotto, ed è lo sciroppo d'Acero Maple Farm

Maple Farm Maple Farm è un brand distribuito e apprezzato in tutta Italia e in Europa, nato dalla grande passione di Andrea - titolare dell'azienda - per il Canada oltre che per la cucina sana e gustosa.
Nei suoi viaggi in Canada, Andrea ha potuto apprezzare lo sciroppo d'acero e ne ha studiato valori nutrizionali e svariati utilizzi. Di qui è nata la ricerca di uno sciroppo d'acero che fosse di primissima qualità, proveniente direttamente dalle foreste Canadesi del Quebec, famose per offrire a questo nettare un profumo intenso e un sapore caratteristico.
Lo sciroppo d'acero di Maple Farm, 100% naturale, è raccolto e confezionato direttamente dal produttore. Le importazioni sono gestite mensilmente per garantire la massima freschezza in ogni bottiglia, confezionata secondo l'originale tradizione canadese e nel pieno rispetto dei più rigidi controlli qualitativi e di sicurezza alimentare.

Lo sciroppo d’acero :

è un liquido dolciastro ottenuto dalla linfa della pianta omonima, l’Acer saccharum. Molto diffuso in America, dove si versa sui pancake a colazione, sta prendendo piede anche in Italia.
Contiene poche calorie, solo 250 ogni 100 grammi, collocandosi così al secondo posto tra le sostanze zuccherine, dopo la stevia e lo sciroppo d’agave. Può essere considerato a tutti gli effetti un dolcificante naturale con cui sostituire il comune saccarosio.
Prima di ottenere lo sciroppo d’acero, la linfa subisce diversi trattamenti. Innanzitutto viene estratta dall’albero a primavera, generalmente nel mese di aprile. La tradizione vuole che si utilizzino dei tubicini che vengono inseriti nel cuore della pianta.
Una volta raccolta, la linfa viene fatta bollire di modo da ottenere un succo ben concentrato. Successivamente si effettua un’operazione di filtraggio. In base al livello di raffinazione, lo sciroppo d’acero verrà classificato nel gruppo A, B o C. Il prodotto in categoria C è quello più puro, meno raffinato e dal gusto più forte.

Sciroppo d’acero proprietà:

  • antiossidante: combatte i radicali liberi grazie a 20 diversi antiossidanti, prevenendo così l’invecchiamento e alcune forme tumorali;
  • energizzante: contenendo zuccheri semplici, dà una sferzata di energia nei momenti di stanchezza;
  • accelera il metabolismo: grazie al processo di termogenesi, aumenta il calore prodotto e quindi si comporta come un brucia grassi;
  • ha un basso indice glicemico: può essere pertanto consumato in sostituzione dello zucchero anche da chi soffre di diabete;
  • protegge lo stomaco: aiuta anche in caso di gastrite.



Questo dolcificante naturale contiene numerose proprietà, che lo rendono un alimento importante per il benessere del nostro organismo. Un consumo moderato di questo prodotto aiuta corpo e cervello
Inoltre contiene numerose vitamine del gruppo B e sali minerali, come ferropotassiocalcio e magnesio.
Spesso si legge di potenziali proprietà dimagranti dello sciroppo d’acero. Non è un vero e proprio dimagrante ma Favorisce la diuresi, quindi aiuta a depurare l’organismo dalle scorie e ad eliminare liquidi in eccesso.
Inoltre ha un basso indice glicemico e contiene poche calorie paragonato al comune zucchero da tavola. Questo significa che un cucchiaino di sciroppo d’acero ha un potere dolcificante maggiore del saccarosio, ma fa meno danni!
Sulla base di queste indicazioni, è sicuramente un prodotto consigliato per chi sta seguendo una dieta dimagrante, ma da solo non promette miracoli. Bisogna sempre affiancare un regime alimentare adeguato e una corretta attività fisica.
Oltre che sui pancake, questo dolcificante naturale può essere impiegato per addolcire le bevande come latte, vegetale o vaccino che sia, e caffè. Non copre il sapore, al contrario di altre sostanze sostitutive dello zucchero. Si può impiegare anche nella preparazione di biscotti, torte e dolci in generale.
Non tutti sanno che questo prodotto può essere impiegato anche come ingrediente di creme idratanti e rivitalizzanti per la pelle e i capelli.

HO AVUTO MODO DI ASSAGGIARE LO SCIROPPO D'ACERO 100% E LO SCIROPPO D'ACERO BIO:




Sono ottimi , ho usato lo sciroppo d'Acero Bio sopra ai miei pancake, metto di seguito la mia ricetta:


Ricetta Pancake:

Burro 25gr

Latte intero 200gr
Farina 00 - 125gr
Lievito per dolci in polvere - 6gr
2 uova medie
zucchero 15gr
scrippo d'acero q.b.


Iniziamo la preparazione dei pancakes fondendo il burro a fuoco bassissimo, quindi lasciate intiepidire. Intanto dividete gli albumi dai tuorli. Versate i tuorli in una ciotola e sbatteteli con una frusta a mano , poi unite il burro fuso a temperatura ambiente e il latte a filo, continuando sempre a mescolare con la frusta . Montate il composto finchè non risulterà chiaro.
Unite il lievito alla farina e setacciate tutto nella ciotola con il composto di uova , mescolate con la frusta per amalgamare .
Ora montate gli albumi che avete tenuto da parte, versando poco alla volta lo zucchero e quando saranno bianchi e spumosi incorporateli delicatamente al composto di uova, con movimenti dall'alto verso il basso, per evitare di smontarli . Mettete a scaldare sul fuoco medio (non alto altrimenti non darete il tempo all'impasto di lievitare bene durante la cottura e i pancakes diventeranno troppo scuri) una padella ampia antiaderente (meglio se a fondo spesso) e, se necessario, ungete con poco burro da spandere sulla superficie con l'aiuto di carta da cucina. Versate al centro del pentolino un mestolino di preparato , non ci sarà bisogno di spanderlo.
Quando inizieranno a comparire delle bollicine in superficie e la base sarà dorata, giratelo sull’altro lato per mezzo di una spatolina , come se fosse una crepe o una frittata, quindi fate dorare a sua volta anche l'altro lato, dopodichè il pancake sarà pronto. Proseguite così con il resto dell'impasto e man a mano disponete i pancakes su un piatto da portata, impilateli uno sopra l'altro . Con queste dosi dovrebbero formarsi all'incirca 12 pancakes. Serviteli caldi e cosparsi di sciroppo d’acero . Potete accompagnare i pancakes con della frutta fresca o sciroppata di vostro gusto.














Ed ecco i miei Pancake








Lo Sciroppo d'Acero è buonissimo come con dimento per una fantastica macedonia di fragole o per allietare dei salutari snack:







NON AVEVO MAI PROVATO UNO SCIROPPO D'ACERO ED ORA CREDO CHE NON NE POTRO' PIU' FARE A MENO, GRAZIE MAPLE FARM



PER INFO E ACQUISTI:






FB ufficiale è : @maplefarmitaly, 

Instagram: @maple_farm , 

Twitter: @maplefarmIT












Nessun commento:

Posta un commento