mercoledì 9 maggio 2018

RECENSIONE FLORAPIS MIELE

FLORAPIS MIELE




Ciao a tutti carissimi lettori oggi vi parlo di Miele ed è quello di Florapis


Florapis nasce nel 1979 e sin dai primi momenti lavora con tenacia e dedizione per la produzione di miele biologico rigorosamente siciliano. La produzione iniziò con sole 7 arnie e adesso ne possiede un numero decisamente superiore.
Il team è costituito da alcuni tra i migliori apicoltori siciliani, le migliori attrezzature (di ultima generazione) e una catena di produzione che non ha eguali. vengono utilizzate le tecniche di allevamento tramandate da generazione in generazione, con grande cura nell’applicarle alla lettera. La produzione non interessa solo il miele e le sue varianti, ma anche pappa reale, cera d’api, polline e caramelle.
Un’altra caratteristica che contraddistingue il loro lavoro è l’allevamento di api regine per il fabbisogno dell’azienda, che ha come scopo l’utilizzo in proprio. Non vendita a terze parti. 
Grazie al duro e incessante lavoro, Florapis vanta una gamma di varietà multipla e variegata. Il suolo siciliano, infatti, possiede una conformazione tale da conferire alla vegetazione sostanze nutrienti diversificate, con ovvi vantaggi al momento dell’impollinazione delle api.
Questo grande privilegio da la possibilità di creare svariate varietà di miele, con relativi benefici a chi ne gusterà il sapore. Infatti, il miele biologico siciliano possiede tantissime proprietà benefiche per l’uomo, sia da un punto di vista psichico che cardio-circolatore.
Risulta essere sedativo contro le emicranie, coadiuvante nei disturbi di malattie polmonari, tonico, depurativo, lassativo, anti-asmatico, emoliente e di grande aiuto contro i disturbi della tosse e del raffreddore. 
Tutto rigorosamente biologico e di altissima qualità, senza additivi chimici aggiunti.


I PRODOTTI CHE HO PROVATO:






MIELE FIOR D'ARANCIO
Dal colore leggermente ambrato, aromatico, sapore e profumo del fior di Zagara. Usato per torte e dolci, ottimo con tisane e thè. Rilassante e sedativo contro le emicranie.



MIELE MELATA:

Dal gusto meno dolce di quello dei mieli di nettare, il Miele Fior di Melata possiede un particolare retrogusto. Utile per bronchiti e faringiti. Antisettico delle vie respiratorie, ricco di sali minerali.


MIELE LIMONE

Dal gusto delicato e dal colore chiaro, ottimo dolcificante dal sapore fine. Pregiato miele da tavola. È un buon calmante e rilassante. Aiuto prezioso contro i disturbi di stomaco derivanti da stati d’ansia


MILLEFIORI:

Il Miele Millefiori è chiaro e fortemente aromatico, dal gusto pronunciato, poiché proviene dal nettare di svariati fiori. Ottimo coadiuvante per i disturbi derivati da malattie polmonari.


MIELE EUCALIPTO:


Il Miele Fior di Eucalyptus ha un sapore gradevole, dal colore ambrato e dall’odore d’eucalipto. Ottimo per le vie respiratorie, anti-asmatico, emoliente e allevia i disturbi della tosse e del raffreddore.





Pane fatto in casa e tra gli ingredienti una materia prima d'eccezione il miele di Florapis Miele🍯....!!
Ricetta Pane fatto in casa:
Farina Manitoba 150 g
Farina 0 350 g
Lievito di birra fresco 7 g
Sale fino 8 g
Acqua a temperatura ambiente 350 g
Miele 1 cucchiaino (io ho usato il millefiori Florapis Miele)

Procedimento:
Come prima cosa iniziate a sciogliere il lievito di birra fresco nell'acqua a temperatura ambiente, poi versate in una ciotola capiente sia la farina 0 che la manitoba e aggiungete 1 cucchiaino di miele .

Iniziate a mescolare con una mano e con l'altra versate l'acqua poco per volta , unitene circa la metà e quando sarà completamente assorbita aggiungete anche il sale .Impastate nuovamente aggiungete il resto dell'acqua sempre poco per volta sempre continuando ad impastare.
Una volta che avrete aggiunto anche l'ultima parte di acqua continuate ad impastare all'interno della ciotola per una decina di minuti fino a che l'impasto non sarà ben incordato.
A questo punto lasciate riposare l'impasto per una decina di minuti, non servirà coprirlo.
Quando l'impasto sarà ben rilassato trasferitelo su un piano leggermente infarinato e lavoratelo fino a formare una palla
Trasferitela poi in una ciotola leggermente infarinata ,coprite con la pellicola per alimenti e lasciate lievitare per circa 2 ore o comunque fino a che non sarà raddoppiato . E' consigliabile lasciar lievitare l'impasto in forno spento solo con la luce accesa.
Ora riprendente l'impasto e lavoratelo nuovamente, formate di nuovo un palla e posizionatela direttamente nella placca del forno con sotto la carta forno. far lievitare ancora un'altra ora. a questo punto con l'aiuto di un coltello fate all'impasto lievitato le incisioni che preferite e posizionatelo nel forno inizialmente a 230° per circa 20 min con sotto un contenitore con dell'acqua , passati i 20 minuti togliete il contenitore dell'acqua e continuate a cuocere altri 30 min a 180°.
Appena cotto lasciatelo raffreddare in una griglia.
Buon lavoro





















SONO MOLTO SODDISFATTA, QUESTA AZIENDA PRODUCE MIELE E MOLTI ALTRI PRODOTTI DELLE MARAVIGLIOSE OPERE DELLE API, ADATTI AD OGNI NOSTRA ESIGENZA!


PER INFO:









Nessun commento:

Posta un commento