lunedì 30 gennaio 2017

Recensione Liquore GletscherEis

Tiroler Kräuter Destillerie


Oggi vi parlerò di un liquore buonissimo e speciale proveniente dal Tirolo , nello specifico il liquore GletscherEis GRAZIE Tiroler Kräuterdestillerie per avermi dato la possibilità di testare il vostro meraviglioso liquore l!!!
Ecco il loro sito: Tiroler Kräuterdestillerie: https://www.kraeuter-destillerie.tirol/de/

Un po di storia dell’Azienda:

Per 100 anni, la Kräuterdestillerie tirolese, con grande amore cura i suoi autentici spiriti tirolesi classici. brandy più puri , grappe fruttate , liquori con vero succo di frutta, originale Jagatee tirolese, rilassanti amari di erbe, spirito di erbe chiaro, liquori a base di erbe e l’unico, di fama mondiale , il Liquore ghiaccio e fuoco  e ancora molto di più – di loro produzione e nella migliore qualità totalmente naturale.


Il Tirolo è ricco di prelibatezze culinarie, che hanno le loro radici nella natura alpina e la tradizione vivente. Fin da tempo immemorabili, i contadini tirolesi producono nello spirito frutta, erbe , semi, bacche e radici .Queste esperienze degli antenati che conservano nel lavoro della distilleria supportando anche la salvaguardia dell’agricoltura tradizionale.

Nello sviluppo e nella produzione di specialità degli spiriti creati mettendo sempre al centro la natura. Solo la più pura acqua di sorgente di montagna tirolese, frutta maturata al sole al momento giusto, erbe e piante raccolte a mano e molti altri ingredienti misteriosi vengono elaborati e distillati dal loro team. Contadini di montagna tirolese forniscono molte erbe, radici, semi e bacche dai pascoli alti delle montagne locali – sempre di eccellente qualità e freschezza. Questi ingredienti preziosi sono riportati nella Kräuterdestillerie in alcool e distillate con cura dopo una lunga e attenta macerazione. Così i preziosi ingredienti delle piante vengono mantenuti ed è così che la Kräuterdestillerie produce delle prelibatezze uniche!

Tutti i prodotti sono autentici Kräuterdestillerie tirolese! Essi sono sapientemente prodotti in un processo naturale e delicato – esclusivamente in Tirolo –  e offrono elevati standard qualitativi a pieno godimento naturale.

Con l’acquisto di Tiroler Kräuterdestillerie spiriti specialità viene supportato questo prezioso lavoro e si può potrà aiutare a mantenere i tradizionali metodi di coltivazione e di produzione.

Il liquore che ho avuto modo di testare è: GletscherEis

Il rituale del fuoco Gletschereis

Un originale rito del fuoco tirolese è una fantastica sorpresa per i vostri ospiti! Procedimento:Riempire i bicchieri di brandy refrattari fino all’orlo di Gletschereis e accendere con un fiammifero il liquore.
Per determinare la forza – alc originale. 50% vol.
3 minuti a fuoco alc vetro. 45% vol.
5 minuti di fuoco in alc vetro. 42% vol.
10 minuti di fuoco in alc vetro. 33% vol.
Spegnere la Fiamma , lasciare che il vetro del bicchiere si raffreddi e godetevi la stimolazione dal ghiaccio eterno con il più antico e più popolare liquore di fuoco, un sapore tirolese originale.

basta versare circa 2 cl di liquore di fuoco glaciale a piacere con 4-6 cl mix Red Bull cambia da blu artico in verde brillante un sapore fantastico!!











STORIA DEI GHIACCIA DEL TIROLO!!!
Entro 150 km si trovano i cinque ghiacciai tirolesi che circa il 3% della copertura Paese Alto: Feichten / Kaunertal (Tirolo ghiacciaio più giovane), St. Leonhard / Pitztal (ghiacciaio più alta del Tirolo), Sölden / Ötztal (sul ghiacciaio Rettenbach dal 1993 sede regolare per la Coppa del mondo alpino), Neustift / Stubaital (il più grande comprensorio sciistico del ghiacciaio dell’Austria) e Hintertux / Zillertal (solo tutta l’area sciistica dell’Austria anno). L’offerta “High 5” dal momento che la costruzione del primo sci ghiacciaio in 1970 si in estate che in inverno in un mix indimenticabile di ghiaccio eterno e piaceri spontanei di neve per sciatori e snowboarder, e Summit bagnanti turisti, escursionisti e scalatori su ghiaccio.
Il più famoso ghiacciaio in Germania è in realtà il Schneefernerhaus del Nord di circa 2.800 m, la Zugspitze, la montagna più alta della Germania (2.962 m) sul confine tra Tirolo e Baviera. Inoltre Blaueis, Hllentalferner e Watzmann Ghiacciaio appartengono alla Germania di “campi di ghiaccio eterni.





Nessun commento:

Posta un commento