martedì 13 giugno 2017

RECENSIONE FIORENTINI

FIORENTINI




Carissimi Lettori, oggi vi voglio parlare di una Fantastica Azienda , si tratta di "Fiorentini"


La storia dell'Azienda Fiorentini nasce negli anni ’40, quando Vittorio Fiorentini, nel suo negozio nel centro di Torino, inaugurato nel ’18 da Leonildo Fiorentini, vendeva prodotti alimentari di cui all’epoca pochi sospettavano l’esistenza e che lui scovava nelle sue ricerche ai quattro angoli del mondo come il cous cous, il pane azzimo, intingoli dai nomi e sapori misteriosi, spezie e frutti e salse dai colori emozionanti.
Roberto ed Adriana Fiorentini ereditano da lui la curiosità alimentare, integrandola con l’intuizione delle tendenze e arricchendo l’assortimento con i primi prodotti salutistici e macrobiotici. Ma se gli artisti precorrono i tempi con la loro fantasia, quando gli imprenditori vedono il futuro, si mettono anche a costruirlo.
Così i Fiorentini intuiscono l’arrivo di un mondo attento all’alimentazione, in lotta col junk food, proiettato nello stare in forma. 
Ed ecco nascere così nel 2002 la produzione Fiorentini, centrata sui sostitutivi del pane con l’attenzione rivolta a tutte le sfaccettature del tema, dal senza glutine, al vegano, al biologico, prodotti semplici, ad alto livello di qualità, con una spiccata valenza salutistica sì, ma non punitiva. E’ iniziata proprio così la storia di gallette, snack e molto altro, che ci rende fieri di essere tra i primi in Europa per qualità e produzione.

La Fiorentini Alimentari S.p.a. è un’azienda con sede a Torino, che presta particolare attenzione al mondo dell’alimentazione sana e biologica, senza rinunciare alla bontà dei prodotti in vendita. Con le produzioni, concentrate sui sostitutivi del pane e sugli snack, vogliono far diventare i prodotti bio alla portata di tutti, eliminando la concezione che siano adatti solo a poche persone: l’alimentazione sana è per tutti!
Viene effettuata L'intera produzione negli stabilimenti, che si trovano, unitamente agli uffici, in Strada del Francese a Torino e che si estendono per 11.000 mq, di cui, 3400 dedicati alla produzione autorizzata dal Ministero della Salute di alimenti dietetici senza glutine, e 7600, dedicati ai magazzini.
Negli stabilimenti producono e di conseguenza vendono prodotti conosciuti e consumati in tutto il mondo, che non appartengono solo alla tradizione alimentare italiana. Il gusto italiano, la qualità delle materie prime e il nostro made in Italy gli permette di affermarsi in paesi come Gran Bretagna, Germania, Spagna e Austria ed avviare progetti interessanti addirittura negli Stati Uniti, Canada e Giappone …
Il successo non è dato solo dalla qualità dei prodotti venduti, ma anche dal mondo che si sviluppa dietro al prodotto, che spesso il consumatore finale ignora, come l’analisi delle sue necessità, lo studio approfondito del prodotto, la personalizzazione e la differenziazione rispetto alle marche concorrenti, l’innovazione e la fantasia nel packaging.
Fiorentini crede fortemente nel buon lavoro unito alla qualità. Ogni fase è importante: dalle materie prime, passando per i processi, arrivando al prodotto finito, tutto sempre rigorosamente controllato. Raggiungono una qualità tale da garantire sempre ottimi risultati 



Ringrazio Fiorentini per avermi scelta per provare questi prodotti stupendi!!













Ho preparato una Buonissima Zuppa contadina con gli snak salati Fiorentini, Pink is Good e Fiorentini assieme al finco delle Donne! Fiorentini sostiene il progetto delle Fondazione Umberto Veronesi "Pink isi Good" contribuendo a finanziare almeno un anno di lavoro di un ricercatore impegnato nella battaglia delle donne contro il tumore al seno. Inoltre le conformazioni di questo prodotto è stata formulata in conformità alle indicazioni dei nutrizionisti della Fondazione sulla sana e corretta alimentazione. Promuovi anche tu la prevenzioni! Per maggiori informazioni vai su www.pinksgood.it

Sono davvero ottimi sia da maggiare come semplice snak che in abbinamento a ortaggi, legumi, cereali, zuppe invernali o insalatone estive.

Quinoa, amaranto e grano saraceno sono definiti “pseudo-cereali” perché, pur appartenendo a famiglie diverse dalle Graminacee, possono essere cucinati nel medesimo modo ed è possibile ricavarne farine. Oltre ad essere una fonte di carboidrati prevalentemente a basso indice glicemico, sono privi di glutine e tra le fonti di proteine vegetali più complete. Gli pseudo-cereali contengono tutti gli amminoacidi essenziali, sono ricchi di vitamina E e apportano sali minerali, tra cui ferro, potassio, magnesio, fosforo, manganese e zinco, indispensabili per il buon funzionamento dell’intero organismo. Il ferro contribuisce alla normale formazione dei globuli rossi e dell’emoglobina, alla normale funzione del sistema immunitario e, come il magnesio, al normale metabolismo energetico e alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento. Il potassio contribuisce al mantenimento di una normale pressione sanguigna e, come il magnesio, al normale funzionamento del sistema nervoso. Il fosforo contribuisce alla normale funzione delle membrane cellulari, proteggendo le cellule. Lo zinco contribuisce alla normale fertilità ed alla normale riproduzione; inoltre, come il manganese e la vitamina E, contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, rallentandone il processo di invecchiamento. Ideali in abbinamento a ortaggi, legumi, cereali, zuppe invernali o insalatone estive oppure perfetti come spuntino sfizioso in ogni momento della giornata. Vengono utilizzate materie prime biologiche non raffinate, che garantiscono al prodotto una buona fonte di fibre. La certificazione Vegan garantisce il rispetto dell’etica ambientale e il non sfruttamento degli animali.










Sembrano normali snack tipo tortillas ma non lo sono! I "Si&No sono senza glutine , senza lievito e fatti solo con mais selezionato proveniente da agricoltura biologica. Un prodotto originale , sfizioso e non fritto, ideale da gustare in croccanti momenti di pausa senza sensi di colpa! Buonissimi e gustosi! Complimenti Fiorentini una pausa snack pomeridiana gustosa e salutare!










Ecco a voi i "Si&No" di Fiorentini con legumi croccanti ! Snackini non fritti, gustosi, biologici e con un originale mix di legumi che garantisce un buon apporto di proteine vegetali e di fibre . 
ideali per sfizioni momenti di pausa senza sensi di colpa! Sono Senza GLUTINE , specificamente pensato per persone intolleranti al glutine. Sono buonissimi e 
gustosi





























 Galletta di sorgo e amaranto semplice, croccante e saporita. È un prodotto biologico dalla superficie irregolare, ideale per diversi tipi di alimentazione. Senza glutine e certificata Vegan, è fonte di fibre, fosforo e magnesio. Ottima al posto del pane, come snack o come antipasto sfizioso, farcita con igredienti dolci o salati.











Buonissime le Gallette di Quinoa prodotte da Fiorentini FARCITE CON le fragole di stagione , e non poteva mancare una spruzzata di sciroppo d'acero Bio ...😋😋😋😋una delizia

LA BIO galletta alla quinoa è semplice, croccante e saporita. È un prodotto biologico, ideale per diversi tipi di alimentazione: il mais viene unito alla quinoa, alimento originario del Sud America e apprezzato già dagli Aztechi per le sue vastissime proprietà nutrizionali e digestive. A basso contenuto di grassi e senza glutine queste gallette sono l’ideale per tutta la famiglia al posto del pane, come snack o come antipasti sfiziosi.









Golose barrette arricchite con amaranto ed una spolverata di zenzero, sono ricche di fibre, vegan e senza glutine.
Lo snack ideale per concedersi una dolce pausa con un pizzico di gusto in più!













La linea completa di cereali soffiati Fiorentini è a basso contenuto di grassi e senza zuccheri aggiunti, lasciando così intatte le proprietà benefiche del singolo cereale, che la soffiatura rende più croccante. Gustali come più preferisci perché non sono solo adatti alla colazione di tutta la famiglia, ma anche per preparare e guarnire in modo originale dolci e piatti da veri chef!


Ed ecco le mie barrette fatte con riso soffiato Fiorentini e cioccolato che ho ricavato dalle uova di PASQUA AVANZATE..


RICETTA:
550 gr di cioccolato (io ho usato quello degli uovi di Pasqua)
100 gr di riso soffiato ( io ho utilizzato quello Fiorentini)
20 gr di burro



Stendete il cioccolato su tutta la superficie della teglia aiutandovi con una spatola o con il dorso di un cucchiaio. Poi, come per la sequenza precedente, passate a sciogliere a bagno maria 300 g di cioccolato da unire al riso soffiato. Quando sarà sciolto, aggiungete il burro e mescolate (potete anche ometterlo se non lo preferite).
Quando il cioccolato sarà fuso, togliete il pentolino dall'acqua del bagno maria e ponetelo sul fornello a fuoco molto basso; quindi aggiungete poco alla volta il riso soffiato. Sempre a fuoco basso, mescolate il composto con una paletta o un cucchiaio finchè il riso non avrà assorbito il cioccolato fuso. Quindi trasferite il composto nella teglia 30x23 e tostate bene il composto con l'aiuto di una spatola o il dorso di un cucchiaio per stenderlo su tutta la superficie .
Lasciate solidificare il composto ottenuto fuori dal frigo per 4-5 ore, in modo che si compatti restando morbido . Poi sformatelo e ponetelo su un tagliere per realizzare le barrette da 3x8 centimetri . Potrete così gustare le vostre barrette di riso soffiato e cioccolato come merenda o come sfizio durante la giornata!
Le barrette di riso e cioccolato possono essere conservate in frigorifero in un contenitore chiuso con coperchio o con pellicola trasparente per 5-6 giorni. 
Si sconsiglia la congelazione.








Ad alto contenuto di fibre e fonte di proteine, la crusca è un prodotto che deriva dalla lavorazione di avena rigorosamente selezionata a cui non viene aggiunto zucchero, poiché ne contiene naturalmente in natura. Si può gustare a colazione oppure come originale ingrediente nella preparazione del pane fatto in casa o di prodotti da forno, sia dolci che salati.


E' STATA UNA BELLISSIMA COLLABORAZIONE E SONO STATA MOLTO SODDISFATTA DI TUTTI I PRODOTTI, HANNO UNA SAPORE NATURALE, MOLTO GUSTOSI ,VERSATILI E LEGGERI.


GRAZIE FIORENTINI


PER INFO:






.

Nessun commento:

Posta un commento